Italiano / English

 

servizi e consulenze

Il nostro team è in grado di coordinare e implementare l’intero processo produttivo e di comunicazione di mostre, eventi pubblici, progetti speciali.

Oppure può assistervi nelle singole fasi del lavoro, in particolare:

Prima fase: Ideazione e definizione della logistica
1.    Selezione di uno spazio idoneo al vostro evento
2.    Gestione delle pratiche burocratiche necessarie (permesso di apertura della mostra, piano della sicurezza)
3.    Copertura assicurativa per lo spazio e i visitatori

Seconda fase: allestimento
1.    Trasporto acqueo a Venezia
2.    Progettazione tecnica (disegni di progetto, definitivi, esecutivi)
3.    Realizzazione degli allestimenti
4.    Adeguamento dell’impianto elettrico e luci
5.    Istallazione apparecchiature audio e video
6.    Supporto all’istallazione delle opere d’arte

Terza fase: promozione
1.    Ufficio stampa
2.    Progettazione e realizzazione di materiali promozionali
3.    Programmazione e gestione delle uscite pubblicitarie (affissioni, pubblicità su stampa, pubblicità radiofoniche) e delle relative pratiche burocratiche
4.    Web e Social Media marketing
5.    Traduzioni
6.    Videoproduzioni
7.    Vernissage (presentazione della mostra e cocktail di benvenuto)

Quarta fase: apertura al pubblico
1.    Fornitura e coordinamento di personale specializzato in ambito artistico e con conoscenza delle lingue per la sorveglianza delle sale e per le visite guidate
2.    Servizio di pulizia
3.    Report quotidiano sul numero visitatori e registrazione dei nominativi dei giornalisti
4.    Manutenzione della mostra

Quinta fase: Disallestimento
1.    Disallestimento e smaltimento delle strutture
2.    Supporto all’imballaggio delle opere d’arte
3.    Trasporto acqueo a Venezia

Contattateci a  team@officinadellezattere.it!