la magia di venezia 04.10.2014>26.10.2014
martedì-domenica
ore 11.00-19.00
Officina delle Zattere

La magia di Venezia

Rassegna d’Arte Contemporanea Internazionale
Organizzata da Monica Martins Fine Art Gallery

Opere di: E.G.Solferino, Monica Bertoli, Marie Joveneau, Silvio Corteggiani, Gianni Piva, Tarquinio Bullo, Alberto Ferrarini, Jose Noce, Luigi Lerna, Andrea Marchesini, Gabriella Viapiana, Chiara Donadei, Rita Incalza, Francesco Manlio Lodigiani, Roberto Lucato, Rita Maiani, Giuseppe Borsoi, Pasquale Potestio, Bluer Lorenzo Viscidi, Monica Martins, Antonella Scaglione, Beba Stoppani, Paola Paesano e Laura Ghitta

“Vedi siamo appena al principio. Come prima di ogni cosa. Con un sogno e mille altri dietro di noi! Perché la prospettiva che qui si delinea ha quasi il significato di una religione: appena trovata la melodia dello sfondo, l’uomo non è più irresoluto nelle parole e oscuro nelle decisioni. La sua è una certezza incurante nel semplice convincimento di far parte di una melodia e dunque di possedere legittimamente uno spazio e di avere precisi doveri verso un’opera immensa dove il più piccolo dettaglio ha lo stesso valore del più grande”  – Rainer Maria Rilke

La nostra rassegna d’Arte Contemporanea riunisce quasi tutto dalla citazione del nostro carissimo poeta Rilke. Siamo all’inizio… Un iniziare dove la voglia di fare vedere al mondo il Talento, la Bellezza, l’Armonia, la Comunione Cosmica, Energica e Spirituale fra gli Esseri creatori è un trascendere che, superando i nostri limiti più interiori, dona voce alla nostra iniziativa, nella vibrazione pulsante dell’Arte Contemporanea!

La Magia di Venezia, una mostra d’arte “ricca” nei sensi spirituali e visivi, propone ai suoi interlocutori la possibilità di risorgere in un mondo in cui i sensi sono i veri protagonisti!

Qui potrete ammirare le opere di ventiquattro Artisti; ognuno a modo suo entra in sintonia con il “Prossimo” – e attraverso le opere entrerete in questo “divino” Mondo fatto di tecniche diverse, colori che saltano agli occhi, altri più delicati….
Partendo da questo dialogo di contrapposizioni riusciamo a trovare la vera frequenza di vitalità e unicità artistica.

La città di Venezia porta al mondo il suo singolare fascino! Abbiamo pensato il primo evento organizzato e curato dalla nostra galleria, Monica Martins Fine Art, qui a Venezia, con l’intenzione di poter mediare l’incanto veneziano e portare al pubblico  “La Magia” con cui l’opera d’arte con naturalezza da sempre ci coinvolge!

Pensiamo al Cosmo, al centro di un “Tutto” dove il nucleo è la “Potenza”, è “L’inizio”, è “La sorgente”… dal punto centrale di “Il Tutto”…
Esseri Umani, dotati ognuno di particolarità, unicità, concentrato di poteri infiniti e molto spesso sconosciuti…
Un invito a viaggiare con la nostra sensibilità di vedere e sentire il mondo e tutto quello che si trova intorno a noi come una meravigliosa melodia… Fatta di dettagli armonici e movimento…

Info

Dal 4 al 26 ottobre 2014, vernissage sabato 4 ottobre ore 17.oo
Dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 19
Ingresso libero